toursmarocco .it : Tour sud marocco da Marrakech - 8 Giorni


Tour sud del Marocco

Il Sud del Marocco vi invita a fare un viaggio straordinario per fare un incontro con i suoi gioielli architettonici, i suoi paesaggi naturali magnifichi e con le sue tradizioni millenarie. Alla partenza e all’arrivo a Marrakech, il vostro viaggio nel Sud del Marocco vi permetterà di scoprire alcune delle più grandi città turistiche del paese, ma anche i suoi villaggi berberi, le sue montagne, i suoi deserti e oasi, senza dimenticare i suoi siti storici d’eccezione. Un'esperienza unica nel cuore di un paese ricco di diversità naturale e culturale.

Itinerario dettagliato

GIORNO 01 : MARRAKECH

Arrivando all’aeroporto di Marrakech Ménara che è appena rinnovato, sarete presi a carico dai nostri collaboratori che vi porteranno in albergo dove vi sarà servita la cena.

GIORNO 02 : MARRAKECH

Dopo la prima colazione, visita al Palazzo Bahia e il palazzo el Badiaa. Il Bahia Palace è un notevole monumento, risalente al XIX secolo, ex proprietà di un gran visir, in cui le scene sono state girate "Lawrence d'Arabia". Giardini interni e soffitti spesso fatta di cedro sculture sono belle. Come il palazzo Badiaa, era una ricchezza eccezionale costruito nel XVI secolo dal sultano Ahmed el Mansour, è stato smantellato dal sultano alawita Moulay Ismail di riutilizzare frammenti nella costruzione delle città imperiale di Meknes. Rimane le mura di adobe, un gioiello di arte islamica. Nel pomeriggio, visita del giardino Majorelle, favorevole allo sviluppo di bellissime piante e fiori. Una notte al Riad.

GIORNO 03 : MARRAKECH - OASIS DI TELOUET - OUARZAZATE – GORGES DI DADES

La mattina presto si fa la partenza in macchina 4x4 verso l'Alto Atlas e il valico di Tichka (2260 m). Poi prendete la direzione per il bellissimo sito di Télouet dal quale raggiungete la Kasbah di Ait Ben Haddou dall’antica strada delle carovaniere. Pranzo e visita di questo gioiello classificato al patrimonio mondiale dall'UNESCO. Proseguite il viaggio verso la forra di Dades attraverso Ouarzazate e il palmeto di Skoura. Si arriva alla fine del pomeriggio, cena e notte in albergo.

GIORNO 04 : GORGES DI DADES - GORGES DI TODGHA - ERFOUD - RISSANI - MERZOUGA

Partite ora per il Sud e il deserto. Si passa attraverso le forre di Todra, pranzo lungo la strada, poi si fa la partenza per Rissani, conosciuta con il suo mercati dei datteri e costruito vicino alle rovine della leggendaria Sijilmassa. Continuate il viaggio per raggiungere Merzouga. Là siete invitati a una passeggiata cavalcando un cammello prima di contemplare il tramonto del sole sulle dune e assaggiare il tradizionale tè alla menta. Cena intorno a un falò, accompagnata da canti nomadi. Notte ai piedi delle dune di Erg Chebbi.

GIORNO 05 : MERZOUGA - ZAGORA

Ora, siete qui in macchina 4x4 per attraversare il vasto deserto di pietra fino a Alnif. Dopo il pranzo, continuate il viaggio attraverso la massiccia di Boughafer per raggiungere l'oasi di Zagora. Visita libera della città. Questa regione è la culla della dinastia Saadiane che regnò nel 16 ° secolo. e conquistò Timbuktu. Cena e notte in albergo.

GIORNO 06 : ZAGORA - MARRAKECH

La mattina si parte verso Marrakech. Da Zagora a Agdz attraversando la Valle di Draa, una valle bordata da palmeti, campi e molti villaggi in fango, pranzo Tamnougalt (un’antica Kasbah a Agdz) . Si prosegue la strada dall’Anti-Atlas "Montagna nera", fino a Ouarzazate e poi verso Marrakech dal valico di Tichka.

GIORNO 07 : MARRAKECH

giorno libero, cena e notte in albergo.

GIORNO 08 : MARRAKECH

A seconda del tempo di partenza, tempo libero, poi trasferimento all’aeroporto e assistenza fino all'imbarco. Alternativamente, si prosegue il vostro soggiorno a Marrakech.

YOU LIKE :

NOTE :

CONDIZIONI PER QUESTO TOUR

Number di Giorni :
Incluso nel prezzo :
Non-incluso :

  • desert rissani
  • dunes merzouga
  • Ait-Ben-Haddou
  • camel tour
  • marrakech