toursmarocco .it : Viaggio in marocco Da Marrakech, Ouarzazate e deserto - 6 Giorni


Tour Da Marrakech, Ouarzazate e deserto

Godetevi questo viaggio (in macchina 4x4) per visitare il Sud del Marocco ed i suoi paesaggi splendidi. Potete combinare una visita di città conosciute a livello internazionale come Marrakech la rossa e Ouarzazate, la città di cinema, i piccoli villaggi tipici e le oasi verdeggianti. Tra montagne e deserto, questo Tour vi piacerà molto.

Itinerario dettagliato

GIORNO 01 : MARRAKECH - OUARZAZATE (225 KM)

Si fa la partenza in 4X4 di Marrakech per Ouarzazate, la porta del deserto e la città di cinema, attraversando la catena montagnosa dell'Alto Atlas dal valico di Tizin Tichka, il palico più alto in Marocco 2300 m. Continuate il viaggio per raggiungere la Kasbah di Ait Ben Haddou e visitare dei siti classificati al patrimonio mondiale dell'Unesco. Pranzerete e continuerete la strada fino a Ouarzazate, dove cenerete e trascorrerete la notte in un hotel-riad.

GIORNO 02 : ZAGORA - TAZZARINE - ALNIF - ERFOUD - MERZOUGA (280 KM)

Dopo la colazione, si parte per Zagora dalla strada e la di pista Tansikht, seguendo la riva sinistra di Draa nella magnifica valle verdeggiante. Cenerete e trascorrerete la notte in albergo a Zagora.

GIORNO 03 : ZAGORA - TAZZARINE - ALNIF - ERFOUD - MERZOUGA (280 KM)

La mattina presto, si parte per di Erfoud attraversando Tansikht e N’kob. Raggiungerete il palmetto di Mellal poi Tazzarine attraversando bei villaggi addossati al Jbel Tizouguirene. Destinazione Alnif attraverso una vasta pianura ciottolosa. Pranzerete a Tazzarine. Il pomeriggio attraverserete Mecissi e Rissani e poi arriverete a Erfoud. Continuerete la trada verso Merzouga prima di cenare e trascorrere la notte in bivacco in pieno deserto di Erg Chebbi.

GIORNO 04 : MERZOUGA - TINGHIR - GORGES DE TODRA (160 KM)

Dopo la colazione, partirete per Tinghir, famosa per il palmeto lussureggiante. Dopo il pranzo potrete visitare le forre favolose di Todra, paesaggio naturale alle alte falesie rocciose. E qui dove avranno posto molte produzioni cinematografiche. Cena e notte alla struttura di alloggio.

GIORNO 05 : TINGHIR - PISTE DE SKOURA - OUARZAZATE (150 KM)

Si parte per Ouarzazate dalla strada che corre lungo la valle di Dadès su circa 150 km, tra le montagne dell'Alto Atlas e l'Anti-Atlas. Potrete ammirare i villaggi fortificati di terra battuta. Si arriva a Ouarzazate attraverso la pista di Skoura e potrete mangiare piatti al pranzo. Il pomeriggio, avrete l'opportunità di visitare Ouarzazate, le sue mura e il suo souk (mercato). Potrete cenare e trascorrere la notte in un hotel-riad.

GIORNO 06 : OUARZAZATE - MARRAKECH (200 KM)

Si parte per Marrakech, la rossa, attraversando il valico di Tizin Tichka, il più alto del paese a 2.300 m, che rimane coperto di neve per la maggior parte dell'anno. Avrete il pranzo a Marrakech e il vostro pomeriggio sarà libero per visitare la città, i suoi giardini, i suoi palazzi e musei. Cena e notte in hotel-riad.

YOU LIKE :

NOTE :

CONDIZIONI PER QUESTO TOUR

Number di Giorni :
Incluso nel prezzo :
Non-incluso :

  • desert rissani
  • dunes merzouga
  • Ait-Ben-Haddou
  • camel tour
  • marrakech