toursmarocco .it : Viaggio Da Fez e Deserto 3 Giorno / 2 Notti


GIORNO 01 : FEZ - IFRANE - MIDELT – ZIZ GORGES - ERFOUD - RISANI - MERZOUGA

Noi vi verrà a prendere dal vostro riad / hotel quindi proseguire a sud verso Ifrane e Azrou attraverso le montagne del Medio Atlante. Lungo la strada ci fermeremo alle foreste di cedro per vedere scimmie Barbaro nel loro habitat naturale. Viaggiando attraverso il passo di Tizi Ntalghamt passaggio a Midelt e lungo le magnifiche Gole Ziz scavate nella roccia vulcanica, vedrete una vista sul pianoro del Medio-Atlas e il cambio di rivelare sentori di deserto come ci si avvicina alla città di Errachidia scenario. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio attraverso la valle di Ziz a Erfoud, Rissani e Merzouga. Dopo un bicchiere di tè alla menta, lasciamo i bagagli in una camera di sicurezza poi prendere un cammello giro in un campo berbero in mezzo alle dune dell'Erg Chebbi Sad, che sono le più alte dune del Nord Africa. Il cammello trekking dura circa 1 ora e 30 minuti da al campo dove ci istituire tende berbere per la nostra notte nel deserto. Le tende sono ben attrezzate con materassi, coperte e cuscini. Dopo cena ci riuniremo intorno al fuoco e godersi il suono dei tamburi berberi tradizionali sotto le stelle.

GIORNO 02 : MERZOUGA - TODRA GORGE - DADES VALLEY

Ci sveglieremo presto per godere di una magnifica alba sulle dune poi fare un giro in cammello tornare in albergo. Dopo una rinfrescata e prima colazione lasceremo per Tinghir e le Gole del Todra e finalmente arriviamo nella Valle del Dades, dove ceneremo e pernotteremo.

GIORNO 03 : DADES VALLEY - SKOURA - OUARZAZATE - KASBAH AIT BEN HADDOU - MONTAGNA DI ALTO ATLANTE - MARRAKECH

Dopo la colazione andremo in macchina attraverso la Valle del Dades verso Kalaat Mgouna e Ouarzazate. Il percorso attraverso la Valle del Dades, la strada delle mille kasbah, offre numerose opportunità fotografiche. Visiteremo la valle Roses e il villaggio di Skoura, quindi continuiamo a Ouarzazate, "la Hollywood d'Africa". Il pranzo è al famoso Kasbah Ait Ben Haddou, la più grande in Marocco Kasbah. Dopo aver visitato questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, il nostro viaggio proseguirà attraverso la maestosa Tizi nTichka passaggio, raggiungendo un'altitudine di 2260 m, sopra le montagne dell'Alto Atlante. Ci fermeremo per godere delle splendide viste e visitate la cooperativa di olio di argan. Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio.

NOTE :

CONDIZIONI PER QUESTO TOUR

Number di Giorni :
Incluso nel prezzo :
Non-incluso :

  • desert rissani
  • dunes merzouga
  • Ait-Ben-Haddou
  • camel tour
  • marrakech