toursmarocco .it : Tour Da Fez e Deserto 5 Giorno / 4 Notti


Fez e deserto

Storica capitale del regno, Fez è la più antica delle quattro città imperiali del Marocco. Il suo patrimonio culturale e architettonico è notevole per la conservazione dei monumenti. Famosa in tutto il mondo musulmano, Fez ha da tempo irradiata sulla intellettuale e religiosa. Non sorprende di trovare alcuni dei più bei musei del Marocco. Per tutti questi motivi, Fez è un passo altamente consigliato per un viaggio in Marocco. Situato nel Medio Atlante, Fez pu? essere visitato durante tutto l'anno. Tour fez e deserto : includono ourzazate, marrakech, deserto merzouga.

Itinerario dettagliato

GIORNO 01 : FEZ

Dopo la prima colazione, potrete iniziare il vostro tour di "la più antica Medina del mondo", con una guida ufficiale. E possibile visitare la medina con i suoi souk (mercati), fermandosi sulla porta del Palazzo Reale, l'università e la moschea Kairouine risalente al 9 ° secolo. Potrete anche visitare la tomba del fondatore della città "Moulay Idriss II." Pranzo facoltativo sarà in uno dei ristoranti tipici della vecchia Medina. Dopo il pranzo, si continuerà il tour per visitare la fontana Najjarine, il vecchio museo Batha. Rientro in hotel, si smetterà di godere di una vista panoramica della città, cena e pernottamento.

I principali monumenti storici della Medina di Fez :

GIORNO 02 : FEZ - MERZOUGA

prendiamo la strada per Merzouga e il deserto. Lungo il percorso, diverse fermate per scattare foto, potrete vedere le famose foreste di Azrou e scimmie, città Zaida Midelt Errachiddia e impressionante Ziz Valley. Si arriva a Merzouga nel pomeriggio e si può godere la pace del deserto in un confortevole hotel situato ai piedi delle dune.

GIORNO 03 : MERZOUGA - ERG CHEBBI

Dopo la colazione inizieremo il grand tour delle dune vedrete il lago di Merzouga e fenicotteri rosa, il villaggio di Hassi Labied e di palma tradizionale, l'ascolto di musica Gnawa nel villaggio di Khamlia e proseguire lungo percorsi di nomadi del deserto ... Nel pomeriggio si va sui cammelli per la parte superiore del 350m alta duna per ammirare il tramonto. Si mangia e passa la notte nel deserto in una tenda berbera tradizionale. E anche possibile ascoltare un p? di musica intorno a un fal? sotto le stelle e la luna.

GIORNO 04 : ERG CHEBBI – OUARZAZATE

Sveglia presto per vedere l'alba dietro la frontiera tra il Marocco e l'Algeria. Poi ritorno a dorso di cammello per l'hotel dove è possibile gustare la prima colazione e una doccia calda. Poi prendiamo la strada per Ouarzazate. Ci fermiamo prima a Rissani, questa città è l'antica capitale del Marocco e il souk (mercato) è considerato uno dei più grandi di tutto il sud. Si vedrà, quindi, la Gola Todhra e Dades Valle delle Rose, l'oasi di Skoura e si arriva a Ouarzazate dove pernottare in un hotel.

GIORNO 05 : OUARZAZATE - MARRAKECH

Dopo la prima colazione e prima di andare a Marrakech, visitiamo la Kasbah di Ait Ben Haddou, una città fortificata che sarà sicuramente riconoscere, come la fortezza fu teatro di film famosi come Il Gladiatore, Babel, Sahara, Asterix e Obelix : Missione Cleopatra ... Poi continueremo a Marrakech attraverso montagne dell'Alto Atlante e il passo di Tizi n'Tichka. Sulla strada si può godere i villaggi berberi e fattorie. Arrivo a Marrakech si svolge nel tardo pomeriggio e il viaggio si conclude qui.

YOU LIKE :

NOTE :

CONDIZIONI PER QUESTO TOUR

Number di Giorni :
Incluso nel prezzo :
Non-incluso :

  • desert rissani
  • dunes merzouga
  • Ait-Ben-Haddou
  • camel tour
  • marrakech