Tour deserto Marocco - Itinerario 5 Giorni

Tour deserto marocco : Partendo da Marrakech, il gioello del sud Marocco, scoprirete Ouarzazate, la città dove sono stati girati molti film nel mezzo delle terre aride e anche ad Ait Ben Haddou, dichiarato dall'UNESCO. Il vostro viaggio vi condurrà a Zagora e alle sue antiche kasbah. Sulla vostra strada visiterete gli splendidi palmeti. Goderete di un bel tramonto e passerete la notte nelle tende tipiche del deserto. I passaggi di Todra vi lasceranno un ricordo indimenticabile.

Ottenere il mio preventivo
tour marocco 5 giorni
Bene saperlo
Bene saperlo :

I nostri Tour in Marocco sono completamente flessibili e personalizzabili per adattarsi alle vostre preferenze e alla vostra situazione unica. come funziona ?

Itinerario dettagliato

GIORNO 01 : MARRAKECH - OUARZAZATE - ZAGORA

Partirete la mattina presto in 4x4, con aria condizionata, per Ouarzazate, la porta del grande sud Marocco e la città del cinema, attraversando la catena montuosa dell'Alto Atlas dal passo di Tizin Tichka a 2200 m d'altitudine. proseguirete la vostra strada fino alla Kasbah di Ait Ben Haddou, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Pranzerete a Ouarzazate prima di continuare la vostra strada per Zagora nella pista Tansikht, seguendo la riva sinistra del Draa. Cenerete e passerete la notte a Zagora.

GIORNO 02 : ZAGORA - TAZZARINE - ALNIF - ERFOUD - MERZOUGA

Dopo la vostra colazione, partirete per Erfoud, attraverso Tansikht e N'kob. Arriverete al palmeto di Mellal, attraversando dei bellissimi villaggi addosati a Jbel Tizouguirene. Poi, vi dirigerete ad Alnif mediante una vasta pianura rocciosa. Pranzerete a Tazzarine. Nel pomeriggio, passerete attraverso i villaggi Mecissi e di Rissani prima di raggiungere Erfoud. Proseguirete il vostro percorso verso deserto Merzouga, dove potrete cenare e trascorrerete la notte nelle tradizionali tende nel deserto di Erg Chebbi.

GIORNO 03 : MERZOUGA - ERFOUD - TINGHIR O GORGES DEL TODRA

Partirete per Tinghir, famosa per il suo magnifico palmeto, dove pranzerete in un splendido ambiente. Nel pomeriggio, farete una visita ai passagi di Todra, il magico sito naturale di alte pareti rocciose, che erano luogo di tantissime produzioni cinematografiche. cenerete e passerete la notte lì.

GIORNO 04 : TINGHIR - PISTE DE SKOURA - OUARZAZATE

Prenderete la strada per Ouarzazate in un percorso lungo la valle di Dades, di circa 150 km, tra le montagne dell'Alto Atlas e l'Anti-Atlas. Sarà possibile ammirare i villaggi fortificati e le loro tradizionali case costruite con materiali naturali, per la precisione con fango, paglia e terra. Prendendo la pista di Skoura, arriverete a Ouarzazate, dove pranzerete. Nel pomeriggio sarà programmata una visita di Ouarzazate, dove potrete cenare e trascorrerete la notte.

GIORNO 05 : OUARZAZATE - MARRAKECH

Per raggiungere Marrakech, ripasserete dal Tizin Tichka, il più alto del paese, che rimane innevato la maggior parte dell'anno. pranzerete, e nel pomeriggio farete un giro nella città, prima di tornare in albergo la sera per la cena e per passare la notte.

Punti Salienti del Tour :.

  • Un libero viaggio in 4x4 con l'aria condizionata nella catena dell'Alto Atlas e Aït-ben-Haddou, sito dichiarato dall'UNESCO.
  • Le tipiche piste che portano alla Tansikht e alla selvaggia Valle di Draa.
  • I particolari villaggi sulla strada per Tazzarine e degli incontri con i loro abitanti.
  • I magnifici passaggi di Todra.
  • Le corse di cammelli.

Dettagli e Condizioni del Tour :.

Numero di Giorni: 5 Giorni / 4 Notti

- Cosa è Incluso
  • Trasferimento di arrivo
  • Trasporti in veicolo 4x4 aria condizionata e il driver / Guida
  • Pasti: 5 cene, 4 colazioni
  • 3 Notte in hotel / riad e una notte al bivacco nel deserto
  • Le escursioni incluse nel programma
  • La nostra assistenza
  • Camel trek
  • Trasferimento di partenza
Personalizza il Tuo Viaggio

Recensioni dei clienti

fez-marrakech
  • rating

" Majid experience "

Esperienza indimenticabile a fianco all'unico ed inimitabile Majid! Senza di lui il viaggio non sarebbe stato lo stesso. Bravissimo come guida e fantastico come compagno di viaggio!
Vi consiglio vivamente di chiedere di lui per accompagnarvi in un tour del Marocco indimenticabile, come vi fa sentire a casa lui non ci riuscirebbe nessuno, Grande Uomo, Grande Cuore!
Grazie Majid e grazie al team del tour marocco

Andrea85g

Italy

Set 2023 • Coppie

quote
fez-marrakech
  • rating

"Vacanze a Marrakech"

Con amici, siamo andati alla scoperta di Marrakech, ho scoperto Mijiid per caso ed è stato la nostra fortuna! Ci ha fatto scoprire Marrakech, tra i suoi vicoli e palazzi, ci ha fatto divertire,scherzare e mangiare...simpaticissimo e gentilissimo..grazie a lui abbiamo conosciuto anche Tarek, l'autista del transfer,anche lui gentilissimo e simpaticissimo...che dire di più..ci vediamo al prossimo viaggio in Marocco!. Grazie Mijiid

annalisa492

Bergamo, Italy

Nov 2023 • Amici

quote
fez-marrakech
  • rating

"Tra deserto e montagne Marocco!"

Ho contattato Francesca prima di partire per organizzare una giornata fuori Marrakech. È stata sempre molto disponibile, ci ha chiamato subito al telefono e dalle sue parole abbiamo cominciato a vivere subito l'emozione del Marocco! Per questioni di tempo, rimanendo a Marrakech solamente tre giorni pieni, abbiamo scelto un'escursione di una giornata consigliati sia da lei che dal grandissimo Majid!!! Majid è stato il nostro accompagnatore e la nostra guida... Ma chi ha fatto veramente la differenza è stato Majid...ci ha portato in posti meravigliosi, accompagnati dalla sua musica e dalla sua allegria. Li consigliamo vivamente sono davvero dei professionisti attenti e unici!!!

francesca77s

Roma, Italy

Giu 2013 • Coppie

quote
fez-marrakech
  • rating

"Viaggio da Marrakech a Rabat accompagnati da Majid"

Nel periodo di Pasqua abbiamo vissuto una esperienza di viaggio indimenticabile partendo da Marrakech fino a Rabat in tre giorni. Grazie a Majid, guida impeccabile per la sua professionalità ed simpatia, abbiamo soggiornato a Skoura e nel deserto "Erg chebbi" presso Merzouga. Oltre ai luoghi visitati di grande valore storico e paesaggistico, il ricordo che ci è rimasto nel cuore è Majid che si è integrato subito con la mia famiglia offrendoci le sue conoscenze, i suoi amici incontrati lungo il percorso ed il suo affetto. Majid ritorneremo presto!

Tommy64

Bari, Italy

Apr 2023 • Famiglia

quote
fez-marrakech
  • rating

"Super viaggio in Marocco"

Grazie al organizzazione impeccabile di Majid, ci siamo goduti in pieno i punti più importanti del marocco. Il Viaggio di tre giorni e un po’ lungo, soprattutto quello di ritorno, ma ti regala bellissimi paesaggi ed escursioni, e la macchina era super comoda. Anche la gita di un giorno ad essaouira vale la pena. Majid e stato super gentile e disponibile, anche per trovare i passaggi per L areoporto. Se dovessi tornare in marocco sicuramente lo ricontatterei. Super cordiale sia lui che la Guida del Tour di tre giorni. Organizza anche viaggi personalizzati. Consigliatissimo

camilla m

Milan, Italy

Mar 2023 • Coppie

quote
fez-marrakech
  • rating

"Grazie Majid e grazie tour marocco"

Vorrei iniziare questa recensione ringraziando ancora una volta con tutto il cuore Majid, siamo tornati dal nostro viaggio in Marocco ormai da tre settimane e ogni giorno continuiamo a sentire la sua mancanza! Majid non è stato solo un semplice autista, o una semplice guida, è stato un compagno di viaggio, diventato per noi un amico! Il Marocco è un paese fantastico, da scoprire in ogni sua sfaccettatura, ci vuole un po’ di coraggio per viverlo e comprenderlo a pieno, ad oggi posso dire con certezza che senza la presenza di Majid il nostro viaggio sarebbe stato completamente diverso…

MarikaD639

Ardea, Lazio, Italy

Sept 2023 • Famiglia

quote
fez-marrakech
  • rating

"tour deserto da marrakech attraverso paesaggi spettacolari"

Abbiamo viaggio da Marrakech al deserto di Erg Chebbi con due bambini / ragazzi di 7 e 12 anni. Lo staff di tours marocco ci ha aiutato a definire il percorso, il nostro driver era molto attento, accogliente e disponibile alle nostre esigenze. Tutte le location prenotate da Marocco experience erano meravigliose dal campo tendato alla Kasba a Ait Benhaddou. Paesaggi e atmosfere meravigliose un viaggio riuscito benissimo che ha lasciato la voglia di tornare nuovamente.

Passport564956

Arese, Italy

Apr 2023 • Famiglia

quote

FAQ sui Marocco in 5 giorni

Ogni tour in Marocco è un'esperienza unica, personalizzata appositamente per te. Il nostro servizio clienti svolge un ruolo essenziale nell'adattare ogni itinerario alle tue esigenze e desideri specifici, lavorando in stretta collaborazione con il responsabile delle operazioni. Che tu viaggi in famiglia, con amici o per un'occasione speciale, siamo qui per creare un viaggio su misura. Siamo attrezzati e pronti ad accogliere viaggiatori con esigenze speciali, inclusi quelli con limitazioni di mobilità o altre necessità sanitarie.
Contattaci per discutere delle tue aspettative: che tu sogni di esplorare le città imperiali, di avventurarti nel deserto o di rilassarti sulle spiagge soleggiate, ascoltiamo attentamente e progettiamo il viaggio perfetto per te. La nostra cooperazione con il responsabile delle operazioni garantisce che ogni dettaglio sia attentamente pianificato, assicurando sicurezza, comfort e accessibilità durante tutto il percorso.

Le penali di cancellazione variano in base al tempo di preavviso dato prima dell'inizio dei servizi. La percentuale dell'addebito aumenta avvicinandosi alla data di partenza, come dettagliato nelle nostre condizioni. Tuttavia, comprendiamo che cancellazioni improvvise sono spesso dovute a circostanze impreviste e ci impegniamo a essere il più flessibili possibile nella gestione di tali situazioni.

I conducenti della nostra equipe parlano italiano, francese, inglese e arabo, garantendo così una comunicazione efficace con i nostri ospiti. Durante il tour, sarete in costante contatto con Francesca, la nostra responsabile del servizio clienti, che essendo italiana, parla perfettamente la lingua e sarà pronta ad assistervi per ogni necessità. Inoltre, avrete il privilegio di essere accompagnati per gran parte del viaggio da Majid, il nostro responsabile delle operazioni. Majid, grazie alla sua esperienza e dedizione, si assicurerà che il vostro viaggio proceda senza intoppi e che sia su misura per le vostre esigenze. La presenza di Majid aggiunge un valore inestimabile alla vostra esperienza, garantendo che ogni dettaglio sia gestito al meglio e che ogni vostra richiesta trovi pronta risposta.

I nostri tour Marocco sono ideati principalmente come esperienze private. Questo approccio ci permette di essere estremamente flessibili e di rispondere in modo specifico alle esigenze e preferenze di ogni cliente. Raccomandiamo vivamente il tour privato per un'esperienza più personalizzata e intima.

Per i nostri tour in Marocco, utilizziamo veicoli 4x4 Toyota moderni e affidabili, che sono stati scelti per la loro eccellente performance, comfort e sicurezza. Questi veicoli, non più vecchi di cinque anni, sono ideali per viaggiare attraverso vari paesaggi, dalla città al deserto.
In termini di adattabilità per persone con esigenze speciali, cerchiamo di fare del nostro meglio per accomodare tali richieste. Tuttavia, è importante che i clienti ci informino in anticipo riguardo a qualsiasi necessità specifica. In base a queste informazioni, possiamo organizzare soluzioni appropriate, come l'installazione di attrezzature speciali o la fornitura di assistenza aggiuntiva, per garantire un'esperienza di viaggio confortevole e accessibile.

Ecco alcune foto scattate dal nostro team durante un tour, tutti i diritti riservati.

Il nostro parco auto utilizzato nel circuito

Il nostro parco auto utilizzato nel circuito

Il nostro parco auto 4X4 utilizzato nel circuito

Il nostro parco auto 4X4 utilizzato nel circuito

1. Veicoli 4x4 Toyota per il deserto :

Durante le escursioni nel deserto, forniamo veicoli 4x4 Toyota moderni, riservati esclusivamente per il vostro gruppo. Questi veicoli sono perfettamente adatti per affrontare le condizioni del deserto, garantendo sicurezza e comfort. Ogni veicolo può ospitare comodamente 4-6 persone, permettendo spazio adeguato per passeggeri e bagagli.

2. Utilizzo di più veicoli 4x4 per gruppi grandi :

Per gli spostamenti nelle aree urbane, possiamo utilizzare minibus, se necessario o preferito, per offrire un trasporto efficiente e confortevole. Tuttavia, questa non è un'opzione obbligatoria e possiamo adattarci alle preferenze dei clienti o alle esigenze specifiche del tour.

Ecco alcune foto scattate dal nostro team durante un tour, tutti i diritti riservati.

Il nostro parco auto utilizzato nel circuito

Il nostro parco auto utilizzato nel circuito

Il nostro parco auto 4X4 utilizzato nel circuito

Il nostro parco auto 4X4 utilizzato nel circuito

Naturalmente, includiamo diverse soste durante i nostri tour in Marocco per consentirvi di riposarvi e scattare foto. Queste pause rappresentano un'occasione ideale per apprezzare la bellezza dei paesaggi marocchini e catturare i momenti del vostro viaggio.

Pasti: nelle giornate di tour i pranzi sono liberi, in modo da poter decidere dove e quando fermarsi e cosa mangiare in base alle esigenze del momento. Le cene, dove previste, vengono preparate appositamente per gli ospiti nelle strutture in cui si pernotta (come indicato da programma). Nelle città i pasti sono liberi per poter approfittare della varietà di piatti nazionali ed internazionali che queste località offrono.
Possiamo anche accomodare diete speciali come vegetariane o senza glutine su richiesta.

Ecco alcune foto scattate dal nostro team durante un tour, tutti i diritti riservati.

Il couscous preparato dal nostro team

Il couscous preparato dal nostro team

Colazione per iniziare bene la giornata

Colazione per iniziare bene la giornata, servita nella struttura

Le passeggiate e le escursioni incluse nel nostro tour sono generalmente di livello facile a moderato, adatte a persone con un livello di fitness medio. Non richiedono esperienze di trekking avanzate e sono pensate per essere accessibili a un'ampia gamma di età e capacità fisiche.

Tinghir e Merzouga sono tappe fondamentali in qualsiasi nostro circuito in Marocco e ci sono effettivamente opportunità per realizzare escursioni in queste aree. È importante sottolineare che, se avete in mente altri luoghi che desiderate esplorare, potete semplicemente discuterne con il nostro servizio clienti. Il nostro team è pronto a fornire consigli e assistenza. Dato che ogni circuito è privato, abbiamo la massima flessibilità per personalizzarlo secondo le vostre preferenze e desideri, garantendo così un'esperienza su misura e unica.

Ecco alcune foto scattate dal nostro team durante un tour, tutti i diritti riservati.

Nel mezzo del deserto di Tinghir con i nostri amici

Nel mezzo del deserto di Merzouga con i nostri amici

Nel mezzo del deserto di Merzouga con i nostri amici

Nel mezzo del deserto di Merzouga con i nostri amici

Colazione nel mezzo del deserto Erg Chigaga

Colazione nel mezzo del deserto Erg Chigaga

Sì, nel nostro tour in Marocco, avrete l'opportunità di immergervi nella cultura locale, inclusa la possibilità di sperimentare la musica e la danza berbera. Queste esperienze vi permetteranno di conoscere più da vicino le tradizioni e il patrimonio culturale del Marocco.

Ecco alcune foto scattate dal nostro team durante un tour, tutti i diritti riservati.

Visita di un monumento storico

Visita di un monumento storico

Una visita ad un'associazione che produce Amlou in modo tradizionale

Una visita ad un'associazione che produce Amlou in modo tradizionale

Il gruppo musicale che anima le nostre serate nel deserto

Il gruppo musicale che anima le nostre serate nel deserto

Durante il nostro tour in Marocco, soggiornate in strutture di charme che rispettano gli standard europei di comfort e igiene. I nomi e i siti web di queste strutture sono dettagliati nel programma personalizzati appositamente per voi. Abbiamo selezionato Riads, Kasbahs e hotel per offrirvi un'immersione completa nelle atmosfere uniche del paese. Il soggiorno può essere personalizzato secondo le vostre esigenze. Nel deserto dell'Erg Chebbi, la notte viene trascorsa in un campo di tende confortevoli, dove ogni tenda dispone di un bagno privato. Oltre alla cena, viene servita anche la colazione al campo. Per ammirare il tramonto, è possibile fare un'escursione in cammello (opzionale) e la mattina seguente si parte direttamente in auto dal campo.

Ecco alcune foto scattate dal nostro team durante un tour, tutti i diritti riservati.

La tenda dove passerete la vostra notte

La tenda dove passerete la vostra notte

Riad che offriamo per il vostro soggiorno

Riad che offriamo per il vostro soggiorno

La colazione servita nel mezzo del deserto

La colazione servita nel mezzo del deserto

consigliata

1 Giorno : Escursioni marrakech

Partite per una giornata di avventura da Marrakech e scoprite le meraviglie del deserto di Agafay e dell'Atlante. Ammirate l'incantevole altopiano di Kik e visitate i villaggi locali per scoprire la cultura marocchina.
Questa escursione vi permette di visitare la più importante città imperiale in Marocco.

consigliata

3 Giorni / 2 Notti : Tour Da Ouarzazate e deserto

Ouarzazate, "la porta del deserto", che è anche conosciuta per essere la città del cinema, camminerete liberamente in macchina 4x4 attraverso paesaggi naturali eccezionali in cui sono stati girati numerosi film come " Lawrence d'Arabie ", " Gladiator ", " Alexandre le Grand ", ecc. Scendendo verso il sud, avrete la possibilità di scoprire il deserto del Marocco, attraversando la magnifica valle di Dades e le sue splendide forre lungo la valle delle rose. Le immense dune sahariane e la visita di piccole oasi faranno di questo giro un momento incantevole d cui vi ricorderete per tutta la vita.

consigliata

4 Giorni / 3 Notti : Tour Da Marrakech e deserto del marocco.

Un breve tour, ma con grandi scoperte, attraversando l'Alto Atlante tramite il passo di Tizi n'Tichka. La luminosità del Sud e i suoi paesaggi sono a vostra disposizione. Per la strada delle mille Kasbah e delle sue valli, scoprirete dei tradizionali villaggi berberi, le Gole di Todgha, le enormi dune rosse del deserto di Merzouga e gli splendidi palmeti della regione del Draa.

consigliata

5 Giorni / 4 Notti : Tour del Marocco da Marrakech e deserto.

Partendo da Marrakech, il gioello del sud Marocco, scoprirete Ouarzazate, la città dove sono stati girati molti film nel mezzo delle terre aride e anche ad Ait Ben Haddou, dichiarato dall'UNESCO. Il vostro viaggio vi condurrà a Zagora e alle sue antiche kasbah. Sulla vostra strada visiterete gli splendidi palmeti. Goderete di un bel tramonto e passerete la notte nelle tende tipiche del deserto. I passaggi di Todra vi lasceranno un ricordo indimenticabile.

consigliata

6 Giorni / 5 Notti : Viaggio in marocco da Marrakech e deserto.

Godetevi questo viaggio (in macchina 4x4) per visitare il Sud del Marocco ed i suoi paesaggi splendidi. Potete combinare una visita di città conosciute a livello internazionale come Marrakech la rossa e Ouarzazate, la città di cinema, i piccoli villaggi tipici e le oasi verdeggianti. Tra montagne e deserto, questo Tour vi piacerà molto.

consigliata

7 Giorni / 6 Notti Tra Medina e Deserto, da Marrakech ad Agafay

Voglia di una fuga romantica e atemporale ? Questo programma soddisferà tutti i vostri desideri! Immergetevi nello splendore abbagliante di Marrakech! Visitate i suoi palazzi, musei e monumenti millenari. Lasciatevi stupire dai souk vivaci e dai giardini rigogliosi. Poi scoprite il deserto di Agafay. Assaporate i suoi paesaggi lunari e rocciosi, circondati dalle montagne innevate dell'Atlante. E infine, trascorrete notti indimenticabili in un accampamento di fascino, sotto le stelle del deserto !

consigliata

8 Giorni / 7 Notti : Tour del Marocco da Marrakech , Ourzazate.

Ouarzazate, la porta del deserto - è conosciuta anche come la città del cinema. In questi ambienti naturali ed eccezionali si sono stati girati molti film come « Lawrence d’Arabie », « Gladiator », « Alexandre le Grand », « Astérix et Obélix, mission Cléopâtre », ecc. Salendo un po’ giù verso Marrakech, la perla del sud, avrete l'opportunità di visitare delle bellissime oasi, villaggi antichi, Ait Ben Haddou classificata come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, e il lago di El Mansour Eddahbi – con una bellezza davvero sublime.

consigliata

8 Giorni / 7 Notti : Da Marrakech al Grande Sud del Marocco.

Il Sud del Marocco vi invita a fare un viaggio straordinario per fare un incontro con i suoi gioielli architettonici, i suoi paesaggi naturali magnifichi e con le sue tradizioni millenarie. Alla partenza e all’arrivo a Marrakech, il vostro viaggio nel Sud del Marocco vi permetterà di scoprire alcune delle più grandi città turistiche del paese, ma anche i suoi villaggi berberi, le sue montagne, i suoi deserti e oasi, senza dimenticare i suoi siti storici d’eccezione. Un'esperienza unica nel cuore di un paese ricco di diversità naturale e culturale.

consigliata

8 Giorni / 7 Notti : Tour Essenziale delle Città Imperiali del Marocco.

Questo tour delle città imperiali è un classico del viaggio in Marocco. I palazzi e le medine di Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknès e Fès vi aspettano. Godetevi i musei o i souk... a seconda del vostro umore! Senza dimenticare la ricchezza e la varietà della gastronomia marocchina, che si esprime sia semplicemente nelle terrazze dei caffè sia con eleganza nei grandi ristoranti. Per apprezzare al meglio la bellezza di questi siti eccezionali, affidatevi a una guida accompagnatrice. Così, la storia delle città imperiali non avrà più segreti per voi!

consigliata

15 Giorni / 14 Notti : Tour città imperiali Marocco

Un giro completo che vi permetterà ad apprezzare le bellezze multiple del Marocco dal Nord al Sud e dall'Ovest all'Est. Di primo acchito potete ammirare gli imponenti architetture della terra del grande Sud, sulle falde dei monti e le oasi verdeggianti, sarete presi dalle forre impressionanti dell'Atlas e la bellezza austera dei paraggi desertici. Poi attraverserete il Medio Atlas ed i suoi massicci inalberati e scoprirete una dopo l'altra, le città imperiali marocco, testimoni dello splendore delle dinastie reali. Infine, andrete giù per la costa e scoprirete nel giro El Jadida El Oualidia Essaouira. Per finire in bellezza con la Perla del Sud : Marrakech.

Tour Da Fes

consigliata

1 Giorno : Escursioni da fes.

Fes è una città nel nord-est del Marocco spesso considerata la capitale culturale del paese. È principalmente famosa per la medina fortificata di Fès El Bali, con la sua architettura medievale merinide, i souk vivaci e l'atmosfera d'altri tempi. La medina ospita scuole religiose come le Medersas Bou Inania e Al Attarine del XIV secolo, entrambe decorate con pannelli di cedro intagliato e delicate mosaici.
Questa escursione vi permette di visitare la più importante città imperiale in Marocco.

consigliata

3 Giorni / 2 Notti : Da fes al Deserto fino a Marrakech.

Da fes a Marrakech, attraversando uno dei vasti e affascinanti deserti del Marocco per trascorrere un meraviglioso soggiorno, è uno dei migliori momenti che non dimenticherete mai. Vivete le tradizioni e incontrate altre culture in un unico paese, godendo degli incredibili paesaggi lungo il percorso.

consigliata

4 Giorni / 3 Notti : Viaggi del Marocco Da fes Deserto

Da fes per un viaggio affascinante di quattro giorni fino a Marrakech, attraversando i vasti e incantevoli deserti del Marocco. Scoprite le tradizioni locali, incontrate culture diverse e ammirate paesaggi mozzafiato lungo il percorso. Dalle tranquille dune di Merzouga alla maestosa Erg Chebbi, dall'oasi di Tafilalt alle imponenti Gole di Todra, ogni tappa di questo viaggio è una celebrazione della bellezza naturale e culturale del Marocco. Concludete il vostro indimenticabile viaggio a Marrakech, un crogiuolo vibrante di storia e modernità.

consigliata

5 Giorni / 4 Notti : Tour Da fes deserto e Kasbah

Scoprite il Marocco in un tour di cinque giorni da Fès a Marrakech. Inizia con la storica Medina di fes, dove visiterete moschee, madrase e palazzi antichi. Proseguite verso il tranquillo deserto di Merzouga, dormendo sotto le stelle a Erg Chebbi. Svegliatevi con l'alba del deserto e dirigetevi verso Ouarzazate, passando per Rissani e la Gola di Todra. Il penultimo giorno, esplorate la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, prima di attraversare le montagne dell'Atlante per arrivare a Marrakech, unendo storia, cultura e paesaggi mozzafiato.