• tour marocco
  • marocco tour
  • tour città imperiali marocco
  • tour in marocco
  • tour del marocco

Un grande fine settimana a Essaouira i nostri consigli e favoriti

Ci sono 3 anni per il giorno che ho lasciato per la prima volta su un viaggio in Essaouira dintorni; Mi ha letteralmente affascinato e incantato da questa città assolutamente unica nel suo genere. Ho poi avuto un solo desiderio, di tornare con Capucine quindi abbiamo potuto provare due questo gioiello del Marocco. Questa volta siamo stati solo per 3 giorni a Essaouira, ma questo non ci impedisce di scoprire molte cose. Essaouira è affascinante e può sedurre chi visita per la prima volta. Che contrasto con Marrakech e in altre città del Regno ... città rossa di Cicogne dà modo di gabbiani svolazzavano centinaia nel porto di pescatori e intorno alle fortificazioni di Esssaouira, questa città che quasi l'aspetto di Saint Malo. La frenesia di Marrakech Lasciamo questa città se ribollente di trovare finalmente la pace, spazi aperti,

Più che un viaggio, un'esperienza sensoriale. Prendiamo gli occhi pieni con questi colori così vivaci, bianco e blu sono i colori di questa bella tavola centrotavola. Non è per niente che molti artisti internazionali hanno deciso di stabilirsi lì ... C'è anche questo mix di odori potenti che mescola l'aria salmastra spazzato dallo scirocco, con sottili profumi delle strade medina con note legnose accompagnate da arancio profumo di fiori d'o gelsomino. C'è anche il paesaggio marino sorprendente e spettacolare che ci stupisce ogni istante ...

Lo sapevate che l'Essaouira Medina è un patrimonio dell'umanità dall'UNESCO? Sia nel porto di pescatori con quelle barche blu pieni di centinaia, o sui bastioni della città vecchia, con l'Atlantico verso l'orizzonte in background, in breve, prendiamo gli occhi pieni ...

sapori questione, è lungi dall'essere delusi, inoltre se uno è appassionato di pesce e frutti di mare!
Ascoltare attentamente e si sente il canto dei gabbiani sulle pareti, ma anche, nelle piazze e al tramonto, il suono delle percussioni africane che riecheggia per le vie della medina ... Sì, Essaouira anche vivo con musica gnawa, famoso in tutto il mondo. Oltre al Festival Gnaoua di Essaouira attira molti visitatori. Prendere nota nel tuo diario, la 19 ° edizione del Festival Gnaoua di Essaouira si svolgerà dal 12 al 15, 2016!
Questa città portuale di 70.000 abitanti è anche riconosciuto per la qualità delle competenze degli artigiani che lavorano il legno di cedro, cuoio e rame. E 'stato anche scoperto l'aspetto artistico di Essaouira, con numerose gallerie d'arte dove gli artisti locali sono in mostra, per non parlare delle strutture street-art nelle belle strade della medina.
Se siete ancora alla ricerca di punti buoni e deve-vedere e da fare a Essaouira, qui ci sono il nostro cuore colpi per godere al meglio di questa città. Alla fine di questo articolo troverete un sacco di informazioni e suggerimenti riguardanti il ??trasporto, budget e molti altri. Buon viaggio !

Fine settimana Essaouira consigli

Passeggiando sul porto di pesca e gustare pesce fresco in caserma

porto Essaouira è una delle parti più spettacolari e vivaci della città, soprattutto al ritorno dei pescatori. Immaginate la scena: ci sono decine di pescherecci da traino in cantiere e molte barche di legno blu ormeggiate in ranghi serrati nel grande bacino portuale. I pescatori si impegnano e negoziare sulla piattaforma loro pesce e frutti di mare appena pescato, e ci sono innumerevoli gabbiani e gabbiani che arrivano dalle centinaia a banchettare sui resti intorno al asta! Un frastuono conviviale disconnette autentici dalla realtà. Una delle principali attrazioni della città da non perdere!
Una volta che porto marino in cambio, essi consegnare le loro grazie nei ristoranti ma anche nelle tante baracche situato tra Place Moulay Hassan e il porto. Finistère, Morbihan, Quimper, Brest, tutti hanno nomi molto creativi! Basta scegliere il pesce e frutti di mare che si desidera mangiare, ed i venditori si prepara davanti ai vostri occhi, far cuocere sul barbecue, e si porta in tavola. Una delizia in un ambiente familiare per meno di 100 dirham per due, e la garanzia di assaporare fresco per tutto il soggiorno. Suggerimento: guardare la caserma dove A livello locale e pensare a negoziare i prezzi.

porta Essaouira

Godetevi la vista spettacolare dal bastioni di Essaouira

Non si può lasciare senza visitare Essaouira sulle famose mura della cittadella per guardare il tramonto e l'Oceano Atlantico che ha scatenato ... Un meraviglioso spettacolo! Per la nostra prima notte a Essaouira, abbiamo fatto fare panini alla strada principale della Medina, poi per assaporare i bastioni. Manteniamo un ricordo indimenticabile, l'ambiente è magico ed è un lusso che non ha prezzo.
Storicamente, le prime mura della città sono state costruite dai portoghesi nel 16 ° secolo per proteggere la fortezza di Castelo reale degli invasori francesi, olandesi e spagnoli. La città di Mogador (vecchio nome della città) era un porto commerciale di importanza ... Dopo la distruzione delle prime fortificazioni nel 18 ° secolo, Théodore Cornut, allievo del famoso architetto Vauban costruito, lungo la Medina Essaouira, i bastioni come li vediamo oggi. Troverete sempre gli antichi cannoni portoghesi tutti in fila di fronte all'oceano. Ai piedi di queste, Medina costa, si possono trovare molti piccoli negozi che vendono artigianato locale, ma anche il Mega Bar Loft C'è piaciuto soprattutto ...

souk Essaouira

Godetevi la vista spettacolare dal bastioni di Essaouira

Anche se i piatti sono abbastanza buone, non per il cibo che è sceso per il Mega Loft, ma al retrò arredamento e vintage, così come l'atmosfera amichevole e un capello a vita bassa / luoghi alternativi! Othman, il proprietario del locale, un melange di molti oggetti nei mercati per fare un unico stile anni decorazione 60-70en anche l'aggiunta di un po 'di olio di gomito per fare uno mobili fai da te. Ci piacciono i vecchi registratori di cassa, vecchi telefoni colorati che avevano quadranti circolari nostri nonni, vecchie macchine fotografiche attaccato al muro, il soffitto colorato con un appuntamento centrale in audio cassette, mobili di design industriale, panchine prodotte con pallet di legno, ecc ... insomma, ci piace. Ogni cantanti e musicisti locali serali si esibiscono su un piccolo palco, ma non aspettatevi di assistere ad un concerto di musica tradizionale, ma piuttosto un manzo amichevole con amici su melodie Patrice, Keziah Jones e Selah Sue. Consiglio vivamente questo indirizzo, potrete godervi il vostro tempo in questa struttura che trasuda creatività, originalità e fornisce una chiave alternativa in mostra l'identità di Essaouira.

città Essaouira in marocco

Se avete bisogno di un po 'di atmosfera, andare a Taros Cafe, situato all'angolo della piazza Moulay hassan. Dal momento che la terrazza su più livelli si può godere della vista panoramica della piazza e il porto. Durante la notte v'è abbondanza di intrattenimento con musica dal vivo. Certo, c'è una stragrande maggioranza dei turisti, ed i prezzi equivalenti a quelli europei, ma l'atmosfera rimane piacevole e amichevole. Un consiglio, non andare a cena, ma a prendere il dessert, un drink e godersi i gruppi musicali.

viaggio deserto marocco

Perdersi nei vicoli del giorno e della notte medina

Il modo migliore per scoprire la medina si perde nelle sue molte strade, e vi posso assicurare che la corsa rimane un must esperienza, soprattutto di notte. Tenete a mente che è abbastanza facile da trovare nella città vecchia in quanto non è un labirinto come in altre città, ma piuttosto una struttura a griglia a causa dell'influenza di architetto francese che ha diretto la scena. Scopriamo piccoli negozi, gallerie d'arte, negozi di antiquariato, librerie, negozi di alimentari, si passeggia, si prende il tempo, si parla di passanti, ci incontriamo scolari vestiti di camici bianchi che vanno a ciclo a scuola, noi guardiamo in alto per vedere queste belle facciate bianche con le persiane blu che contrastano con i tappeti colorati che sublimano decine angoli delle strade e nelle piazze.

viaggio intorno Essaouira

La prima tappa del viaggio su strada è Diabat, un piccolo villaggio situato 3 km a sud di Essaouira, conosciuto per il suo ranch trenta cavalli per passeggiate sulla spiaggia, ma anche noto per aver ospitato molti hippy e cantanti negli anni '70, tra cui Jimi Hendrix, che vi soggiornò 3 giorni. Ha anche ispirato il palazzo in rovina interrato "Dar Sultan" per scrivere la canzone "castello di sabbia". C'è un bar colorato con molti dipinti di famosi chitarrista. Vale la pena fermarsi a guardarlo??

Sidi Kaouki

Surfisti, kite surf, windsurf o semplicemente si vuole staccare in un villaggio atipico al litorale atlantico? Noleggiare un auto o di andare in autobus / taxi per Sidi Kaoukiun piccolo villaggio molto bello e tranquillo situato una trentina di chilometri a sud di Essaouira, che vi faranno viaggiare attraverso il tempo, negli anni '70! Non stupitevi se vedete marocchina con i dreadlocks, tavola da surf sotto il braccio, brioso fumando un petardo ascolto Redemption Song di Bob Marley o Sympathy for the Devil dei Rolling Stones! Dopo aver gustato gli sport del mare, a cavallo o cammello, gustare un bicchiere di tè alla menta sulla terrazza di un caffè guardando il tramonto sull'oceano. Suggerimento: prestare attenzione al nuoto, le correnti sono abbastanza forti. Se volete trascorrere la notte, si può dormire in una piccola e affascinante struttura.

Tafedna

Noi continuiamo più a sud e una curva si trovano faccia a faccia con questo spettacolare vista sulla baia Tafedna, un piccolo villaggio di pescatori autentica che ha solo un caffè e qualche "Hanout" ( piccoli negozi). Ho apprezzato il mio passeggiata attraverso questa città del deserto nel primo pomeriggio, attraverso queste barche blu arenati sulla spiaggia grande. Non un suono, si sente sola al mondo e il tempo sembra davvero di smettere ...

campagna mercati tradizionali intorno Essaouira

Ogni giorno c'è un mercato di campagna vera e vivace nei villaggi situati nei dintorni di Essaouira, dove gli abitanti vengono a comprare forniture o vendere il loro raccolto. L'opportunità di approfondire ulteriormente l'immersione nella vita locale, lontano dal turismo.

attività sportive e ricreative a Essaouira

Essaouira Non possiamo parlare senza parlare di sport acquatici! Surf, kitesurf, windsurf, catamarano, paddle, ecc ... Si tratta di una destinazione popolare per gli appassionati delle onde, e ci sono molte agenzie / Surf Camp nella medina o la spiaggia che offrono il noleggio attrezzature e le lezioni individuali o di gruppo. Se non si dispone di gambe del mare, si può sempre godere di un bel giro quad, motocross, mountain bike, cammello o di cavallo, non c'è dubbio che vivrete una grande esperienza, soprattutto al tramonto sole tra le dune e sulla spiaggia!

Visita cooperative di cibo e olio di argan cosmetico delle donne

Se si desidera acquistare l'olio per il cibo o argan cosmetico, vi consiglio di andare al di fuori della città, per quanto possibili itinerari turistici per visitare una cooperativa di donne specializzate nell'estrazione del petrolio argan. E 'piuttosto difficile trovare un olio di buona qualità perché è tagliato con altri oli per lo più. Cercate di individuare quelli con etichetta BIO ECOCERT e avrai più possibilità di trovare oli di qualità migliori. Da parte nostra, noi adoriamo l'olio di argan cibo, si può mettere il das cotti quando si cucina piatti, in insalata o semplicemente godersi con un pezzo di pane fresco.

Trasporti Marrakech / Essaouira

autobus Marrakech Essaouira con Supratours

Abbiamo fatto degli autobus di Marrakech Essaouira con la società Supratours per soli 8 € / persona. Il viaggio dura 02:30 e abbiamo fatto una pausa a metà percorso nella città di Chichester (nota tat). Ci sono circa 4 a 5 partenze al giorno, i sedili sono comodi, il bus è dotato di aria condizionata e ha anche una connessione WiFi. La partenza è al di Marrakech stazione ferroviaria principale e l'arrivo a Essaouira si trova a sinistra di Bab Marrakech, il posto all'ingresso della Medina. È inoltre possibile prendere l'autobus locale che richiede più tempo per raggiungere le due città, che è anche meno comodo di Supratours ma costa solo 4 € la corsa.

Marrakech Essaouira in auto

Ci sono 3 anni abbiamo affittato una macchina da Ada a fare il viaggio da Marrakech, ma anche per godere del vantaggio di Essaouira in giro liberamente e scoprire la costa atlantica attraverso affascinanti villaggi di pescatori come Tafedna

Idee di attività da fare a Essaouira